Si, è possibile inserire un impianto d’allarme anche se il nostro piccolo amico a quattro zampe si trova all’interno dell’abitazione. Ciò è fattibile grazie alla tecnologia PET IMMUNE, che rende l’impianto immune alla presenza degli animali fino a 15kg o 40 kg, a dipendenza del sensore utilizzato.
È possibile inserire un impianto d’allarme anche se il gatto è in casa?
Vorrei installare una telecamera nascosta...è possibile in una palazzina?
Sebbene questa sia un’installazione delicata, è possibile installare una telecamera nascosta previo consenso dell’amministrazione (o del proprietario) della palazzina. Ad ogni modo esistono numerose varianti per sorvegliare in modo nascosto ogni genere di spazio.
Qual è il costo medio di un impianto d'allarme via radio?

Ovviamente il prezzo cambia in base al numero di elementi che si vanno ad installare ed al livello di protezione che si desidera, ma un prezzo medio potrebbe essere dai 1500.- CHF ai 2000.- CHF con l’installazione compresa.
Qual è il costo medio di un impianto d'allarme cablato?
A differenza di quelli via radio, tralasciando il costo del materiale, per un impianto d’allarme cablato è possibile definire un prezzo in base alle ore di programmazione necessarie per la messa in funzione del sistema scelto.
Posso controllare il mio sistema di sicurezza dalla distanza?
È possibile controllare il proprio impianto dalla distanza attraverso le semplici applicazioni che i vari brand danno a disposizione. Sarà ovviamente necessario possedere una connessione internet funzionante. Se si vuole invece controllare la propria senza allacciarsi alla rete, è possibile grazie all’installazione di un modulo GSM, che la maggior parte delle centrali incorporano al loro interno.
A cosa serve precisamente un modulo GSM?
Il modulo GSM permette di chiamare i numeri di telefono memorizzati all’interno della centrale in caso di allarme. È molto efficace rispetto al normale collegamento telefonico fisso, poichè assicura la trasmissione dell’allarme anche se manca la corrente elettrica o il segnale telefonico.
Hai qualche domanda che non trovi qui?
Aiutaci ad ampliare la nostra lista FAQ!